Siteground: cos’è e come funziona
fas|fa-pencil-alt|
far|fa-calendar-alt|

15 Ott, 2020

et|icon_tags_alt|

Web Magazine 2020

Siteground: cos’è e come funziona

Siteground è attualmente uno dei migliori hosting WordPress, ed è considerato uno dei più famosi e utilizzati al mondo. Parliamo di un’azienda Londinese nata nel 2004 e cresciuta a dismisura negli ultimi anni. Nel 2007, dopo solamente 3 anni dalla sua creazione metteva già a disposizione più di 50.000 domini sui server e lo scorso anni sono arrivati a più di 2 milioni. Ha diverse sedi nel mondo e fornisce principalmente servizi di web hosting, hosting Woo-commerce, hosting WordPress e cloud hosting.
Ecco perché possiamo affermare che una grande quantità di siti web abbiano scelto proprio Siteground. Un web hosting in grado di rilasciare sempre più servizi, tra questi WordPress Starter e WordPress Migrator per creare e trasferire in modo più semplice i siti WordPress su Siteground.

Cosa offre esattamente Siteground?
Siteground offre dei servizi web a prezzi competitivi.
È una soluzione ideale se sei alla ricerca di un web hosting professionale e dinamico. Un servizio per rendere il tuo sito web molto più funzionali e sicuro. Ma come mai possiamo considerarlo diverso rispetto ai suoi competitor? Perché Siteground viene considerato come uno dei migliori web hosting del momento?
Ecco alcuni degli aspetti che lo rendono unico:
– Sicurezza;
– Web hosting;
– Gestione sito web;
– Dominio;
– Trasferimento di un sito web;
– Backup giornalieri;
– Servizio clienti;
– Prezzo competitivo;
– Disponibile la lingua italiana anche per l’assistenza.
Quelle appena menzionate sono caratteristiche molto importanti per fare la differenza. L’utente che sceglie Siteground è un utente alla ricerca di un servizio professionale ma, allo stesso tempo, semplice da utilizzare e intuitivo. Infatti, Siteground è ideale anche per chi è alle prime armi e decide di acquistare un hosting e partire da zero.

 

I vantaggi di Siteground

Ora che abbiamo visto insieme cosa può offrire, vediamo i vantaggi che caratterizzano questo web hosting. Capiamo perché, ad oggi, sia uno tra i servizi web più amati e utilizzati in tutto il mondo….
…Tra i benefici più importanti troviamo:
– La velocità dei server;
– Assistenza e supporto in live chat, aspetto fondamentale per offrire agli utenti un’esperienza personalizzata e veloce;
– Piani hosting perfetti in base a quello che ti serve, tre piani differenti realizzati per dare all’utente quello che desidera.
– WordPress starter, perfetto per configurare il sito in modo guidato e senza problemi. Ideale anche per chi si affaccia a questo mondo come self-starter e non sa ancora utilizzare al meglio un sito web.
È importante sottolineare che l’assistenza di Siteground è molto veloce ed efficace. Infatti, grazie all’utilizzo di live chat e del tuo ticket potrai risolvere qualsiasi problematica in tempi brevi e con l’aiuto di un esperto. Un sistema molto utile soprattutto in caso di urgenze o domande particolari. Tra le differenti scelte è possibile selezionare anche l’assistenza WordPress dedicata per parlare in pochi minuti con il primo operatore disponibile. Ecco perché WordPress consiglia molto spesso l’hosting Siteground. Perché, grazie a questo servizio, l’utente è facilitato nella gestione del suo dominio e sito web.
In termini di sicurezza, possiamo considerarlo come tra i migliori del momento. Proprio perché in grado di intervenire in tempi brevi, assistere l’utente in live chat e identificare il problema in pochi minuti. Al giorno d’oggi, questo rappresenta un aspetto estremamente importante per lavorare con tranquillità ed evitare che hacker o bot accedano alle tue informazioni personali. Ecco perché il server possiede un sistema di monitoraggio in grado di riscontrare qualsiasi problematica in pochi secondi.
Inoltre, il sistema automatico di intelligenza artificiale è in grado di bloccare qualsiasi attacco esterno. In questo modo i tuoi dati saranno più al sicuro ed eviterai, cos’, eventuali attacchi informatici. Il team di programmatori di Siteground lavora costantemente per carpire quelle che possono essere le difficoltà tecniche e per proteggere i server da qualsiasi attacco esterno.

I piani offerti da Siteground

Sei interessato a Siteground ma non sai quale pacchetto scegliere?
Il lato positivo dei piani hosting Siteground è che possono adattarsi senza alcun problema alle tue esigenze. Quindi, se sei alla ricerca di caratteristiche specifiche allora Siteground fa al caso tuo! Se sei un principiante o desideri far crescere il tuo sito in poco tempo ma con servizi sicuri e semplici allora puoi optare per diverse alternative:
1) Il pacchetto Start-up: ideale per iniziare il tuo sito e cominciare ad utilizzare un web hosting funzionale ed efficiente;
2) Il Pacchetto Grow Big: se hai già iniziato ma sei in una fase dove desideri un hosting che ti offra qualcosa in più in termini di performance;
3) Il pacchetto GoGeek: se il tuo sito è già avviato, ha molte views e vuoi una maggiore velocità ma soprattutto potenza. Un pacchetto ideale se desideri un sito professionale sotto tutti i punti di vista.
Questi appena menzionati sono 3 piani diversi fra loro e adatti a 3 situazioni differenti. Ovviamente, sta a te capire quali siano le prospettive del tuo sito e quali possano essere gli obiettivi a cui ambisci. Ecco perché è fondamentale valutare ogni pacchetto con calma e capire quale possa essere il più adatto alle tue esigenze.
Vediamo le caratteristiche principali di ogni pacchetto per capire al meglio cosa possa offrirci Siteground ad oggi….

Siteground: cosa offre il pacchetto Start-up

Il pacchetto hosting Start-up è ideale se stai partendo da zero e offre:
– Il tuo sito web con 10 GB di spazio;
– Trasferimento dei dati illimitato;
– Installazione di WordPress gratuita;
– Dominio gratuito il primo anno con rinnovo annuale a pagamento;
– Ideale per 10.000 visite al mese;
– WordPress migrator compreso nel prezzo, perfetto per trasferire il tuo sito dall’hosting precedente a Siteground:
– Aggiornamenti automatici di WordPress, in questo modo avrai tutto sempre sotto controllo e al sicuro;
– Certificato SSL per la sicurezza gratuito;
– Backup quotidiano;
– Content delivery network gratuito;
– Account email gratuito;
– Database MySQL senza limiti;
– Soddisfatto o rimborsato entro 30 giorni.

Siteground: cosa offre il pacchetto Grow Big

Il pacchetto hosting Grow Big ti offre maggiori servizi rispetto a quello basico, tra questi la possibilità di inserire i collaboratori. Inoltre, offre:
– 20 GB di spazio web;
– Puoi creare siti web multipli;
– Ideale per 25.000 visite mensili;
– Dominio gratuito;
– WordPress Migrator gratuito;
– Trasferimento dei tuoi dati illimitato;
– Installazione di WordPress gratuita;
– Backup quotidiano per non perdere i tuoi dati e averli sempre sotto controllo;
– Backup On Demand avanzato;
– Cache dinamica dei tuoi dati;
– Auto-aggiornamento di WordPress;
– SSL gratuito;
– Content delivery network gratuito;
– Database MySQL senza limiti;
– WP CLI e SSH;
– Staging per creare anteprime;
– Possibilità di aggiungere collaboratori
– Soddisfatto o rimborsato entro 30 giorni.

Siteground cosa offre il pacchetto GoGeek

Il terzo pacchetto è denominato GoGeek ed è dedicato a chi desidera crescere a ha un traffico che può arrivare anche a 100mila visite al mese. Siteground, in questo caso, offre:
– 40 GB di spazio;
– Creazione di più siti web;
– Ideale per 100.000 visite al mese;
– Possibilità di trasferire i dati in modo illimitato;
– Il dominio è gratuito;
– Installazione di WordPress gratuita;
– WordPress Migrator è gratuito:
– Auto-aggiornamento di WordPress per lavorare e salvare i dati in sicurezza;
– SSL gratuito;
– Backup quotidiano;
– Content delivery network gratuito;
– Account email gratuito;
– WP CLI e SSH;
– Backup On Demand avanzato;
– Cache dinamica dei tuoi dati;
– Staging;
– Creazione di archivi;
– Energia rinnovabile bilanciata;
– Possibilità di aggiungere collaboratori;
– Assistenza prioritaria avanzata;
– Livello di risorse più alto;
– Soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.

Perché scegliere Siteground

Come appena visto, Siteground è in grado di offrire una serie di vantaggi estremamente interessanti. Hai la possibilità di acquistare diversi pacchetti in base alle tue esigenze e scopo principale e, inoltre, l’assistenza è tra le migliori del momento. Siteground vuole che gli utenti si sentano al sicuro e possano realmente sfruttare delle funzionalità uniche e dedicate.
Ecco perché la sicurezza, i backup e gli aggiornamenti automatici sono tra i punti più importanti di questo web hosting. Sicuramente, l’utente ha modo di sentirsi più protetto e in grado di avere sempre la situazione sotto controllo. Un aspetto che non dev’essere mai trascurato soprattutto nel mondo web. Un mondo che mette a rischio la nostra privacy quotidianamente. Ecco che in, questo caso, Siteground fa davvero la differenza rispetto ai suoi competitors!
Infatti, garantisce le performance migliori sul web per quanto riguarda:
– Sicurezza;
– Stabilità;
– Assistenza;
– Velocità dei server.
4 punti molto importanti e da prendere sempre in considerazione prima di scegliere un web hosting. Oltre a tutto questo, si tratta di un servizio molto semplice ed intuitivo, perfetto anche per i principianti. All’interno del sito potrai trovare tutte le informazioni che desideri in tempi brevi e per qualsiasi problema hai la possibilità di contattare l’assistenza live.
Insomma, Siteground è web hosting perfetto se sei alla ricerca di un servizio completo sotto tutti i punti di vista!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre informazioni utili

Google Adsense: cos’è e come funziona

Google Adsense: cos’è e come funziona

Google Adsense: cos’è e come funziona In questo articolo vogliamo spiegarti in modo semplice e veloce che cos’è Google Adsense. Adsense è un metodo per guadagnare online attraverso i messaggi pubblicitari. In poche parole, l’utente che decide di cliccare sull’annuncio...

Perché i contenuti sono importanti per la SEO

Perché i contenuti sono importanti per la SEO

Perché i contenuti sono importanti per la SEO Perché i contenuti sono così importanti per il tuo sito web e la SEO? Al giorno d’oggi, offrire dei contenuti di qualità e in grado di creare un engagement con il tuo utente è basilare. Negli ultimi tempi non si sente...

Marketing funnel: cos’è e come funziona

Marketing funnel: cos’è e come funziona

Marketing funnel: cos’è e come funziona Il funnel Marketing è una strategia che porta la tua audience verso un determinato obiettivo finale. Si tratta di un percorso che induce il tuo visitatore ad acquistare il tuo prodotto o servizio. In poche parole, si tratta di...

Come guadagnare su YouTube

Come guadagnare su YouTube

Come guadagnare su YouTube Al giorno d’oggi l’idea di guadagnare online è sempre più diffusa e frequente. Internet è affascinante e ricco di opportunità, l’importante è capire come sfruttarlo al massimo per poter arrivare a determinati risultati. Ovviamente, tra i...

Come trovare clienti su Linkedin

Come trovare clienti su Linkedin

Come trovare clienti su Linkedin Al giorno d’oggi Linkedin rappresenta la piattaforma delle opportunità. Ma come possiamo sfruttarla al meglio per trovare nuovi clienti o collegamenti interessanti? Grazie a pochi consigli è possibile migliorare il tuo profilo Linkedin...

Web design nel Business

Web design nel Business

Perché il web design è importante per il tuo business Cos’è il web design? Come mai è essenziale per avviare qualsiasi business online in modo credibile e professionale? Nelle prossime righe andremo a capire insieme gli aspetti più interessanti di questo mondo e come...

Digital marketing

Digital marketing

Digital marketing: cos’è Cos’è esattamente il Digital marketing e come mai è così importante al giorno d’oggi? Nelle prossime righe andremo a capire insieme il significato di Digital marketing e il suo obiettivo principale. La definizione di Digital Marketing è “un...

Dropshipping

Dropshipping

Drop-shipping: cos'è e come funziona Cos'è il drop-shipping e perché potrebbe interessarti? Nelle prossime righe andremo a capire insieme cosa sia il dropshipping e come mai rappresenti (al giorno d’oggi) un ottimo metodo per...

Pin It on Pinterest

Share This