Perché i contenuti sono importanti per la SEO
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16 Ott, 2020

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Web Magazine 2020

Perché i contenuti sono importanti per la SEO

Perché i contenuti sono così importanti per il tuo sito web e la SEO?
Al giorno d’oggi, offrire dei contenuti di qualità e in grado di creare un engagement con il tuo utente è basilare. Negli ultimi tempi non si sente altro che parlare di quanto sia importante pubblicare contenuti di qualità e in grado di scalare le classifiche dei motori di ricerca.
Quando si crea un contenuto è molto importante prestare attenzione alla forma, alla punteggiatura cercando di essere sintetici. A differenza di una scrittura più tradizionale, i contenuti per il web devo essere semplici, decifrabili e caratterizzati da frasi brevi. L’utente dev’essere sempre in grado di comprendere il messaggio del tuo blog, sito o presentazione aziendale.
La qualità e la chiarezza sono i punti focali per creare contenuti efficace. Ovviamente, dietro a tutto queto c’è uno studio della struttura e un’analisi delle keywords più ricercate.

Come ottenere visibilità con i contenuti online

Come anticipato, le keywords sono fondamentali per fare in modo che un testo venga trovato. Esistono diversi tool, più o meno professionali, in grado di darti un chiaro schema delle parole chiave più ricercate secondo la tematica.
Ottenere visibilità online significa anche questo: saper studiare i tuoi utenti e le loro ricerche. Dei contenuti efficace sono leggibili da diversi dispositivi, sono chiari, sintetici e arrivano al punto della questione in breve tempo. Anche i titoli giocano un ruolo particolarmente importante da questo punto di vista. Infatti, il titolo di un contenuto per il web va studiato e analizzato in modo da essere davvero interessante.
All’interno del testo dovrai spiegare quello che il tuo titolo ha suggerito inizialmente portando il tuo utente ad un livello di interazione alto. Ovviamente, più un testo è originale e più sarà premiato in termini di lettura e condivisione. Ecco perché i canali social giocano un ruolo importante anche in questo frangente!

Contenuti e Copyright: attenzione

La caratteristica più importante dei contenuti online è che devono essere privi di plagio. Dimenticati il copia incolla e rimboccati le maniche per scrivere di tuo pugno articoli interessanti e 100% plagiarism free.
Copiare contenuti da altri professionisti, oltre a non essere corretto, non è assolutamente etico. Che senso ha copiare qualcosa realizzato da qualcun altro e spacciarlo per tuo? Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine e, quindi, oltre ad essere beccato dopo poco perderesti di credibilità immediatamente.
I contenuti, le foto, i video e tutto quello che deve rappresentare la tua azienda o servizio dev’essere originale. Dev’essere realizzato in modo ordinato, professionale e assolutamente privo di qualsiasi plagio. Qualsiasi sito aziendale deve possedere un blog dove tenere aggiornati i suoi utenti e invogliare nuovi lettori a conoscere il suo business, prodotto o servizi offerti. Dei buoni contenuti, originali e SEO oriented sono la chiave del successo del tuo sito web.
Un modo per portare sempre più traffico nella tua pagina e fare in modo che gli utenti si affezionino a chi sei e a come lavori. Sicuramente, un aspetto fondamentale e basilare per promuovere un qualsiasi business o prodotto attraverso il web.

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