Instagram marketing: crea una strategia di successo
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15 Ott, 2020

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Web Magazine 2020

Instagram marketing: crea una strategia di successo

Al giorno d’oggi, è importante spostare la nostra attenzione sulle alternative social che ci danno la possibilità di promuovere il nostro business. Instagram è attualmente una delle piattaforme migliori per portare la tua attività al successo, ma come?
Capiamo insieme come sfruttare al meglio questo social media in modo da ottenere i risultati che desideriamo in tempi brevi. Instagram è un social network che ha un tasso di crescita molto alto e si basa sulla condivisione di contenuti attraverso hashtag e localizzazione. Queste caratteristiche portano ogni post ad avere delle interazioni alte in diverse parti del mondo.
Instagram è una piattaforma sempre più efficace per delle strategie di social media marketing vincenti. Il tutto, grazie allo storytelling caratterizzato da video e immagini. Inoltre, si tratta di uno strumento in grado di farti pubblicità gratuitamente o a costi veramente irrisori. L’importante è saper utilizzare le keywords e i contenuti nel modo adeguato e saper interagire con la nicchia di riferimento.
Insomma, una vera e propria miniera d’oro per chi desidera pubblicizzare il proprio business online.

Quali sono i vantaggi dell’Instagram marketing

Per quanto riguarda questa tipologia di pubblicità sul web possiamo trovare diversi punti vantaggiosi. L’importante è sapere come individuarli e cercare di sfruttare al massimo questo canale che può davvero fare la differenza.
Tra i vantaggi dell’Instagram marketing e, in generale, del social media marketing troviamo:
– Incremento della fedeltà dei tuoi clienti;
– Maggiori contatti a livello commerciale;
– Miglioramento della soddisfazione dei tuoi clienti;
– Servizi di Costumer care più veloci ed efficienti;
– Migliore posizionamento sui motori di ricerca;
– Incremento del traffico web;
– Brand awareness maggiore;
– Creazione e sviluppo di relazioni con i tuoi utenti;
– Maggiore interazione con il tuo pubblico;
– Interattività implementata attraverso i contenuti dedicati ai tuoi utenti;
– Possibilità di comprendere meglio le esigenze e opinioni della tua clientela;
– Sviluppo di una reputazione più autorevole nel tuo settore;
– Feedback e opinioni immediati.
Insomma, utilizzare un profilo Instagram al giorno d’oggi significa essere semplicemente più propensi all’interazione con i tuoi utenti. Potrai aggiornarli quando desideri in merito a novità, offerte e servizi personalizzati.

Perché investire su Instagram e i social media

Nel 2020, qualsiasi azienda che si rispetti ha dei canali social aggiornati, innovativi e interattivi. Agli utenti piace poter prendere contatti con la tua attività e business in modo veloce, spontaneo e semplice. Instagram racchiude un po’ tutte queste caratteristiche perché è un social media molto facile da utilizzare ma, allo stesso tempo, molto potente.
Investire su un’attività di Instagram marketing è un’ottima scelta se desideri:
– Investire poco;
– Ottenere un ROI (Return on Investment) alto;
– Approcciarti in modo semplice e veloce agli utenti;
– Avere una vetrina online;
– Migliorare il costumer insights, potrai davvero analizzare i dati raccolti e valutare i vari sentimenti dei tuoi utenti;
– Ottenere una conversion rate alta.
Questi sono solo i punti più importanti che possono portarti ad investire sulla pubblicità attraverso Instagram. Parliamo di un profilo business che potrai far gestire da un social media manager in tranquillità e senza dover investire troppo denaro. Grazie agli hashtag, i brand ambassadors, geotag e keywords potrai far conoscere la tua attività.
L’importante è mantenere i contenuti sempre aggiornati e fare in modo che l’utente possa interagire con te. Delle ottime soluzioni sono i sondaggi, i post di approfondimento dedicati, le storie su come viene gestito il lavoro all’interno della tua azienda, promozioni e molto altro. Attraverso Instagram puoi davvero esplorare un mondo nuovo e ricco di opportunità e lo potrai fare attraverso un profilo business che dev’essere caratterizzata da una bio interessante, contenuti di qualità, contatti ben visibili e un’interazione continua con il tuo pubblico.
Instagram rappresenta ad oggi una fonte di guadagna e un’opportunità di crescita che non dev’essere sottovalutata. Quindi, se il tuo goal è quello di migliorare la reputazione del business online, allora approfondisci l’Instagram marketing e crea una strategia di successo.

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