Instagram marketing: crea una strategia di successo
fas|fa-pencil-alt|
far|fa-calendar-alt|

15 Ott, 2020

et|icon_tags_alt|

Web Magazine 2020

Instagram marketing: crea una strategia di successo

Al giorno d’oggi, è importante spostare la nostra attenzione sulle alternative social che ci danno la possibilità di promuovere il nostro business. Instagram è attualmente una delle piattaforme migliori per portare la tua attività al successo, ma come?
Capiamo insieme come sfruttare al meglio questo social media in modo da ottenere i risultati che desideriamo in tempi brevi. Instagram è un social network che ha un tasso di crescita molto alto e si basa sulla condivisione di contenuti attraverso hashtag e localizzazione. Queste caratteristiche portano ogni post ad avere delle interazioni alte in diverse parti del mondo.
Instagram è una piattaforma sempre più efficace per delle strategie di social media marketing vincenti. Il tutto, grazie allo storytelling caratterizzato da video e immagini. Inoltre, si tratta di uno strumento in grado di farti pubblicità gratuitamente o a costi veramente irrisori. L’importante è saper utilizzare le keywords e i contenuti nel modo adeguato e saper interagire con la nicchia di riferimento.
Insomma, una vera e propria miniera d’oro per chi desidera pubblicizzare il proprio business online.

Quali sono i vantaggi dell’Instagram marketing

Per quanto riguarda questa tipologia di pubblicità sul web possiamo trovare diversi punti vantaggiosi. L’importante è sapere come individuarli e cercare di sfruttare al massimo questo canale che può davvero fare la differenza.
Tra i vantaggi dell’Instagram marketing e, in generale, del social media marketing troviamo:
– Incremento della fedeltà dei tuoi clienti;
– Maggiori contatti a livello commerciale;
– Miglioramento della soddisfazione dei tuoi clienti;
– Servizi di Costumer care più veloci ed efficienti;
– Migliore posizionamento sui motori di ricerca;
– Incremento del traffico web;
– Brand awareness maggiore;
– Creazione e sviluppo di relazioni con i tuoi utenti;
– Maggiore interazione con il tuo pubblico;
– Interattività implementata attraverso i contenuti dedicati ai tuoi utenti;
– Possibilità di comprendere meglio le esigenze e opinioni della tua clientela;
– Sviluppo di una reputazione più autorevole nel tuo settore;
– Feedback e opinioni immediati.
Insomma, utilizzare un profilo Instagram al giorno d’oggi significa essere semplicemente più propensi all’interazione con i tuoi utenti. Potrai aggiornarli quando desideri in merito a novità, offerte e servizi personalizzati.

Perché investire su Instagram e i social media

Nel 2020, qualsiasi azienda che si rispetti ha dei canali social aggiornati, innovativi e interattivi. Agli utenti piace poter prendere contatti con la tua attività e business in modo veloce, spontaneo e semplice. Instagram racchiude un po’ tutte queste caratteristiche perché è un social media molto facile da utilizzare ma, allo stesso tempo, molto potente.
Investire su un’attività di Instagram marketing è un’ottima scelta se desideri:
– Investire poco;
– Ottenere un ROI (Return on Investment) alto;
– Approcciarti in modo semplice e veloce agli utenti;
– Avere una vetrina online;
– Migliorare il costumer insights, potrai davvero analizzare i dati raccolti e valutare i vari sentimenti dei tuoi utenti;
– Ottenere una conversion rate alta.
Questi sono solo i punti più importanti che possono portarti ad investire sulla pubblicità attraverso Instagram. Parliamo di un profilo business che potrai far gestire da un social media manager in tranquillità e senza dover investire troppo denaro. Grazie agli hashtag, i brand ambassadors, geotag e keywords potrai far conoscere la tua attività.
L’importante è mantenere i contenuti sempre aggiornati e fare in modo che l’utente possa interagire con te. Delle ottime soluzioni sono i sondaggi, i post di approfondimento dedicati, le storie su come viene gestito il lavoro all’interno della tua azienda, promozioni e molto altro. Attraverso Instagram puoi davvero esplorare un mondo nuovo e ricco di opportunità e lo potrai fare attraverso un profilo business che dev’essere caratterizzata da una bio interessante, contenuti di qualità, contatti ben visibili e un’interazione continua con il tuo pubblico.
Instagram rappresenta ad oggi una fonte di guadagna e un’opportunità di crescita che non dev’essere sottovalutata. Quindi, se il tuo goal è quello di migliorare la reputazione del business online, allora approfondisci l’Instagram marketing e crea una strategia di successo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre informazioni utili

Google Adsense: cos’è e come funziona

Google Adsense: cos’è e come funziona

Google Adsense: cos’è e come funziona In questo articolo vogliamo spiegarti in modo semplice e veloce che cos’è Google Adsense. Adsense è un metodo per guadagnare online attraverso i messaggi pubblicitari. In poche parole, l’utente che decide di cliccare sull’annuncio...

Perché i contenuti sono importanti per la SEO

Perché i contenuti sono importanti per la SEO

Perché i contenuti sono importanti per la SEO Perché i contenuti sono così importanti per il tuo sito web e la SEO? Al giorno d’oggi, offrire dei contenuti di qualità e in grado di creare un engagement con il tuo utente è basilare. Negli ultimi tempi non si sente...

Marketing funnel: cos’è e come funziona

Marketing funnel: cos’è e come funziona

Marketing funnel: cos’è e come funziona Il funnel Marketing è una strategia che porta la tua audience verso un determinato obiettivo finale. Si tratta di un percorso che induce il tuo visitatore ad acquistare il tuo prodotto o servizio. In poche parole, si tratta di...

Come guadagnare su YouTube

Come guadagnare su YouTube

Come guadagnare su YouTube Al giorno d’oggi l’idea di guadagnare online è sempre più diffusa e frequente. Internet è affascinante e ricco di opportunità, l’importante è capire come sfruttarlo al massimo per poter arrivare a determinati risultati. Ovviamente, tra i...

Siteground: cos’è e come funziona

Siteground: cos’è e come funziona

Siteground: cos’è e come funziona Siteground è attualmente uno dei migliori hosting WordPress, ed è considerato uno dei più famosi e utilizzati al mondo. Parliamo di un’azienda nata nel 2004 e cresciuta a dismisura negli ultimi anni. Nel 2007, dopo solamente 3 anni...

Come trovare clienti su Linkedin

Come trovare clienti su Linkedin

Come trovare clienti su Linkedin Al giorno d’oggi Linkedin rappresenta la piattaforma delle opportunità. Ma come possiamo sfruttarla al meglio per trovare nuovi clienti o collegamenti interessanti? Grazie a pochi consigli è possibile migliorare il tuo profilo Linkedin...

Web design nel Business

Web design nel Business

Perché il web design è importante per il tuo business Cos’è il web design? Come mai è essenziale per avviare qualsiasi business online in modo credibile e professionale? Nelle prossime righe andremo a capire insieme gli aspetti più interessanti di questo mondo e come...

Digital marketing

Digital marketing

Digital marketing: cos’è Cos’è esattamente il Digital marketing e come mai è così importante al giorno d’oggi? Nelle prossime righe andremo a capire insieme il significato di Digital marketing e il suo obiettivo principale. La definizione di Digital Marketing è “un...

Dropshipping

Dropshipping

Drop-shipping: cos'è e come funziona Cos'è il drop-shipping e perché potrebbe interessarti? Nelle prossime righe andremo a capire insieme cosa sia il dropshipping e come mai rappresenti (al giorno d’oggi) un ottimo metodo per...

Pin It on Pinterest

Share This